La storia del Circolo Tennis Avezzano inizia nel 1966, quando l'ing. Nino Montuori, progetta e realizza il complesso tennistico di Borgo Pineta, alla periferia nord della città. Collaborano appassionatamente a questa iniziativa alcune figure "storiche", che hanno seguito tutti i passi del CTA fin dall'inizio. Vengono costruiti due campi in terra rossa ed una parte degli attuali spogliatoi e, per la prima volta, viene redatto lo Statuto secondo le disposizioni generali della FIT.
Da quel momento in poi, di passi ne sono stati fatti tanti, grazie allo spirito pionieristico dei direttivi che si sono succeduti fino ad arrivare all'attuale struttura con i suoi sei campi immersi nel verde, di cui due in erba sintetica provvisti di copertura, uno polivalente sempre in erba sintetica e tre in terra rossa, tutti dotati di opportuna illuminazione; e ancora, un solarium, una club-house molto accogliente con bar.
E' rimasto, invece, immutato nel tempo lo spirito che ha animato e continua ad animare il nostro Circolo: il profondo amore per lo sport e il piacere di condividere momenti di serenità con gli amici. Nel 1976 nasce la prima Scuola Addestramento Tennis nel rispetto delle norme FIT, che negli anni si è sempre più evoluta e perfezionata. E' in questa scuola, diretta per 25 anni dall'inossidabile Maestro Manlio Orlandi, che si sono formati tanti piccoli campioni, vincitori di diversi titoli a livello regionale che hanno conferito prestigio al nostro Circolo.
Accanto a loro, però, tutti noi del Torneo Sociale, detti anche "strascini" che magari non giocheremo mai sui campi del Foro Italico, ma che pur ci sfidiamo ogni giorno per gioco e per spirito di agonismo. Il Circolo Tennis Avezzano, così come negli intenti dei suoi ideatori, si propone di coniugare il binomio attività sportiva -socialità, promuovendo iniziative tese a valorizzare la risorsa tempo libero e a caratterizzare ogni momento della vita del Circolo di contenuti etici e di sana aggregazione.
Soci fondatori
Presidenti